Area riservata
Accesso
utenti registrati
Registrati per consultare i listini e le offerte
SENSORI IN BANDA - K - HIKVISION

Tra le frequenze utilizzate nei rilevatori di movimento troviamo la Banda "S" a 2,4 GHz, la Banda "X" a 10 GHz e la Banda "K" a 24 GHz. 
Il diverso comportamento delle 3 frequenze deriva dalla loro lunghezza d'onda e dalla forma del lobo di copertura. 
Mentre le microonde in Banda S e in Banda X generano una copertura sensibilmente più lunga a forma di sigaro, la copertura della microonda in Banda K possiede una forma tondeggiante che meglio si adatta alla copertura del PIR e alle necessità di rilevazione.
Quando si interviene sulla regolazione della sensibilità della microonda per evitare falsi allarmi generati da movimenti esterni alla zona da proteggere (es. al di là del muro o di una finestra), le microonde in Banda S e in Banda X si riducono notevolmente sui lati lasciando delle zone scoperte e quindi delle mancate rilevazioni.
La copertura della microonda in Banda K avendo una lunghezza d'onda inferiore, una bassa permeabilità nell'attraversamento dei corpi solidi e una coincidenza quasi perfetta con la copertura del PIR, necessita di regolazioni minime che comunque non influiscono sulla sua forma. 
La frequenza più alta della banda K rende la capacità di rilevazione più veloce e più precisa.


  Come funziona la banda K da 1985.18 KByte
A.E. S.R.L. unipersonale

Via Ponte Vecchio N° 73
06135 Ponte S. Giovanni (Pg)
P.IVA:  02786670543

Via Delle Terre Arnolfe N° 46/N
05100 Terni (Tr)